Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il metodo dropship Ebay - Amazon
#1
1 - L'idea di base

In poche parole, stiamo cercando item di Amazon vendibili con un piccolo sovraprezzo su Ebay, in modo da avere un piccolo profitto una volta scalate tutte le fees di Ebay e Paypal.

2 - Account Ebay

Utilizzare un account vecchiotto con delle vendite in attivo è preferibile, ma non necessario. Gli account nuovi hanno dei limiti di vendita che protrebbero intralciare il nostro lavoro, in ogni caso, è possibile acquistare un account di ebay senza limitazioni ad un costo contenuto.

3 - Account Amazon

Per impressionare i vostri clienti, la cosa migliore è registrare un nuovo account e iniziare la prova gratuita di Prime. Da notare, che se comprare Prime dal vostro account principale, verrete sospesi per attività di reselling. Al contrario, con un nuovo account, e sfruttando la prova gratuita di Prime, Amazon vi lascerà in pace. Inutile dire che la spedizione in 24 ore aiuta le vendite in maniera drammatica.
Ogni volta che i 30 giorni di prova scadono, basterà aprire un nuovo account.

4 - Account Paypal

Un account Paypal verificato è assolutamente necessario.

5 - Trovare i prodotti giusti

Non fatevi ossessionare dai prezzi. Molti cercano il prezzo più basso, ma per la maggior parte si tratta di persone che a stento sanno aprire Facebook, ed acquisteranno sulla prima inserzione che trovano, anche se ne esisteva una ad un prezzo più basso.
Preoccupatevi più della vostra immagine e delle descrizioni che fornite ai vostri prodotti, bisogna sapersi vendere.
Non esistono delle regole per scegliere i prodotti. Se è possibile avere del profitto allora il prodotto che hai in mente è adatto.

6 - Pubblicare le inserzioni

La più grande differenza tra il mio metodo e quello che utilizzano gli altri dropshipper è il lavoro manuale. Gli altri sono pigri, vogliono automatizzare tutto e passare la giornata a grattarsi i maroni. Certo, grazie ai bot sono in grado di pubblicare anche più di 150 inserzioni al giorno, mentre io ho 150 inserzioni in tutto.
Con il metodo manuale, sono in grado di tenere una qualità delle informazioni veramente molto alta! Quando un visitatore entra nella mia inserzione può conoscere tutte le caratteristiche possibili ed immaginabili del prodotto, ed indovinate un po': dopo aver saputo quello che gli serviva, il cliente, compra!

7 - Titoli, Immagini, Descrizioni

Come dicevo, moltissimi usano metodi automatici per pubblicare le inserizioni, per questo motivo i titoli, le descrizioni ed immagini sono tutte uguali e ignorano completamente termini di ricerca alternativi sui prodotti che vendono. Moltissimi inseriscono proprio i titoli che Amazon fornisce ai suoi prodotti. Non è abbastanza! Ci vuole applicazione su ogni singola inserzione, aggiungere aggettivi validi al titolo che rendano la nostra inserzione unica dalle altre. Riempite il campo del titolo fino ad esaurire i caratteri a disposizione.

Per la descrizione e le immagini il discorso è lo stesso: originale, dettagliato ed unico! Se sapete distinguervi dalle altre inserizioni automatizzate avete già i soldi in tasca.

In più avrete la possibilità di piazzare un bel "SPEDIZIONE GRATUITA GARANTITA IN 24H!". Mica male, io comprerei.

8 - Vendite

Una volta venduto qualcosa, basta comprare l'item su Amazon e mettere da parte il profitto. Ricordate di scegliere l'opzione "pacco regalo", in questo modo Amazon non allega una fattura, ed il vostro culo è salvo.


FAQ

1.
D: Ma gli acquirenti non vedono che la scatola è di Amazon?
R: In generale non frega a nessuno. Qualcuno mi ha chiesto una cosa del genere, mi è bastato rispondere che affido i miei prodotti alla logistica di Amazon per approfittare della spedizione veloce.

2.
D: Come faccio se un prodotto finisce o cambia il prezzo?
R: Tieni d'occhio i prodotti. Se non vuoi farlo manualmente ci sono dei tool, cerca su google "Amazon price traking tool".
Partecipa al Programma RevShare!
Cita messaggio
#2
fate una statua a quest'uomo Big Grin
Cita messaggio
#3
Grazie True, a buon rendere!
Cita messaggio
#4
Quanto tempo dedichi a tutto il procedimento? Ho smesso di fare dropship proprio perchè richiedeva troppo tempo...
Cita messaggio
#5
tanto semplice quanto remunerativo, immagino Big Grin

complimenti!
Cita messaggio
#6
(04-06-2016, 12:50 PM)Trebuchet Ha scritto: Quanto tempo dedichi a tutto il procedimento? Ho smesso di fare dropship proprio perchè richiedeva troppo tempo...

ci vuole davvero molto tempo per iniziare, ma poco per mandare avanti il tutto.

ovviamente la rottura di palle è creare tutte le inserzioni a mano

ma vi assicuro che ne vale la pena! Wink
Partecipa al Programma RevShare!
[-] A 1 user piace il post di True User of Liberty:
  • Trebuchet
Cita messaggio
#7
non riesco a cominciare uno straccio di metodo che voi ne fate uscire altri 3 migliori Big Grin
Cita messaggio
#8
Ho fatto questa cosa in passato. Sono davvero soldi facili, hai fatto bene a condividere.
Alla fine però mi riusciva veramente difficile guadagnare più di 1€ ad articolo ed era diventato più complicato portare la pagnotta a casa.
Di sicuro è il miglior metodo di guadagno per iniziare che c'è.
Utilizzare Amazon come fornitore è un'ottima cosa, ma se se ne prendono altri in considerazione i profitti lievitano.

Buona fortuna a tutti!
[-] A 1 user piace il post di Scripta Manent:
  • True User of Liberty
Cita messaggio
#9
C'è addirittura un item che vendo con un profitto di 7€ a vendita. Non stare a guardare troppo i prezzi degli altri. Se vuoi avere il prezzo più basso diventa troppo difficile trovare articoli decenti da vendere.
Partecipa al Programma RevShare!
Cita messaggio
#10
(04-06-2016, 12:53 PM)True User of Liberty Ha scritto:
(04-06-2016, 12:50 PM)Trebuchet Ha scritto: Quanto tempo dedichi a tutto il procedimento? Ho smesso di fare dropship proprio perchè richiedeva troppo tempo...

ci vuole davvero molto tempo per iniziare, ma poco per mandare avanti il tutto.

ovviamente la rottura di palle è creare tutte le inserzioni a mano

ma vi assicuro che ne vale la pena! Wink

considerando che non c'è nemmeno bisogno del sito, potrei seriamente provarci...Grazie!  Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)